Ho visto la luce

Articolo tratto dalla Rivista
“Risveglio Pentecostale” Anno 1950 - N° 1



Sia lodato il Signore!

Sento il vivo desiderio di rendere palese testimonianza per la grazia ricevuta da Cristo Gesù, mio unico Redentore.

Finalmente la Sua luce splende fulgida nel mio cuore, la Sua verità è fissa nella mia mente; la Sua vita palpita nell’anima mia.

Quanto lungo e laborioso è stato il cammino spirituale che dovette percorrere la mia anima prima che penetrasse in essa la luce divina!
O Signore, come oggi inorridisco al solo pensare al mio passato pieno di errori e di orrori! La Tua immensa misericordia mi ha tirato su, direi quasi per i capelli, dall’abisso del fango peccaminoso.

Io scrivo questa testimonianza in ginocchio, dinanzi all’adorabile presenza di Dio, spirito e verità, nel silenzio confortevole di una casa ospitale.


Io ero prete cattolico; per un lungo periodo di dieci anni ho seguito ciò che gli uomini mi avevano imposto a credere.

Ma il castello, costruito per via di sillogismi forzati, di elucubrazioni ingegnose, di sovrastrutture storiche, coronato dalla rivelazione dell’ultimo domma, l’infallibilità dell’uomo, ormai si è sgretolato, frantumato, annientato, dinanzi alla luce solare ed alla verità avvincente del Vangelo.

O miei cari fratelli e sorelle, ora mi rivolgo a voi, perché sento forte il bisogno di essere unito a voi nella preghiera, che mi deve sostenere e confortare in questi momenti così importanti per il bene dell’anima mia; sì, vi esorto a pregare molto, ma molto per me, specialmente nell’ora del vostro culto.

Forse avrò occasione altre volte di scrivere più a lungo su questo periodico, perché voglio rendere chiara e più lunga testimonianza di ciò che la misericordia di Dio ha operato nel mio cuore col Suo Spirito consolatore.

A me non resta che ringraziare Iddio della Sua grazia sovrabbondante e pregarLo affinché la medesima grazia sia largita a tanti altri confratelli che ancora non hanno avuto la forza o l’occasione di abbracciare la verità pura dell’Evangelo.

Iddio sia ringraziato e benedetto per sempre!

C. B.